Dissuasori Meccanici

si installano impianti di dissuasori per volatili nei i comuni di Torino, Asti, Alba, Cuneo, Alessandria, Pavia.

I sistemi di allontanamento volatili di tipo meccanico, più comunemente chiamati dissuasori, sono tra i dispositivi più semplici e versatili a disposizione che la Maro’s installa  e costituiscono un eccellente deterrente all’intrusione dei volatili nelle aree protette. Si possono installare con facilità lungo la maggior parte delle usuali superfici di appoggio o passaggio degli uccelli . Inoltre, i sistemi di tipo meccanico, seppur caratterizzati dal discreto impatto visivo, hanno un costo contenuto e non necessitano di manutenzione.

Dissuasori a cavo

Sulla superficie da proteggere vengono installati uno o più cavetti di acciaio tenuti alla giusta distanza da montanti e messi in tensione da appositi tensionatori. La tensione dei cavetti è piuttosto scarsa così che quando il volatile vi si posa, non riuscendo a trovare l’equilibrio, si allontana per trovare un altro posto su cui posarsi. I  dissuasori a cavi non incidono sull’estetica dell’edificio e tutte le parti sono realizzate in acciaio inossidabile.
Data l’estrema semplicità, le ridotte dimensioni e la grande facilità di installazione di questo dispositivo, il suo utilizzo è ideale negli spazi ristretti dove la collocazione di altri congegni non sempre è possibile o consigliata, come davanzali e finestre. Inoltre, pur non rappresentando un rimedio efficace e duraturo in presenza di grandi infestazioni, il filo ballerino è di facile rimozione – facilitando così le eventuali operazioni di pulizia .
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Dissuasori a Spuntoni o Aghi

l’installazione della striscia di aghi o spuntoni  rappresenta il dispositivo meccanico più comune e maggiormente utilizzato negli impianti di allontanamento dei volatili, soprattutto in virtù della grande facilità di installazione ed il costo economico. Essa è costituita da un lungo binario di metallo (acciaio, rame, lamiera zincata) o materiale plastico (policarbonato, polietilene) sul quale sono fissati ad intervalli regolari lunghi spilli appuntiti.
La durata e la resistenza di questo dispositivo è grandemente determinata dalla qualità dei materiali impiegati per la sua costruzione. In particolare, spilli troppo sottili o di materiale di bassa qualità possono piegarsi sotto l’azione dei volatili più insistenti, venendo meno alla loro funzione di dissuasione. Anche la base stessa, soprattutto quando realizzata in materiale plastico, se non adeguatamente trattata può deformarsi a seguito dell’azione dei raggi UV e delle alte temperature, causando il progressivo distacco degli spilli. La striscia di aghi è, infine, un congegno dal forte impatto visivo in quanto gli spilli possono raggiungere lunghezze ragguardevoli (talvolta oltre i 10 cm) ed essere perciò di difficile mimetizzazione, soprattutto se presenti in alte concentrazioni per unità di lunghezza (elevata densità). Per ovviare in parte a questo inconveniente e permettere la dissuasione degli edifici più prestigiosi senza compromettere la loro estetica, sono disponibili soluzioni realizzate in metalli particolari (rame, ottone, lamiera verniciata in vari colori) e dalle finiture molto curate; inoltre, le punte stesse possono essere di misura ridotta e dalla forma decorativa.
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Rete Anti-intrusione

Per proteggere corti , cortili , nicchie, finestre ed altre aperture dall’ingresso dei volatili si ricorre all’installazione di speciali reti anti-intrusione . Solitamente realizzate in fili di nylon intrecciati, le reti sono fissate al supporto tramite tasselli e mantenute in tensione dall’azione di cavi d’acciaio, permettendo la copertura di superfici anche molto estese. Per gli interventi più particolari si possono invece utilizzare reti metalliche di diverso materiale (acciaio inox o zincato, rame), opportunamente tagliate e sagomate.
Le dimensioni delle maglie ed i vari colori disponibili permettono una buona mimetizzazione delle reti, riducendo al minimo l’impatto visivo e garantendo nel contempo un’eccellente protezione delle strutture.
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati

Protezione pannelli solari

Eseguito installazione protezione per pannelli solari ad Alba. La protezione serve da dissuasore all’insediamento volatili con relativo apporto di guano.

Leggi Tutto »

Impianto a Cuneo

Eseguito intervento di messa in sicurezza del cantiere. Pulizia delle travi , delle solette da guano di piccioni.Utilizzo di piattaforme aeree di proprietà della Maro’s.

Leggi Tutto »

Repellenti Chimici

Repellenti Chimici Si esegue l’installazione di trappole con repellete chimico nei comuni: Torino, Asti, Alessandria, Cuneo, Vercelli, Pavia, Alba. I repellenti chimici sono particolari prodotti

Leggi Tutto »

Dissuasori meccanici

La Maros installa dissuasori a spuntoni a cavo o reti per volatili, colombi e piccioni per il territorio di Asti, Alessandria, Alba,Torino.

Leggi Tutto »

Sedi Operative

Torino – Asti  – Alba – Cuneo- Alessandria – Tortona – Pavia 

Grazie alle numerose sedi operative, La Maro’s Disinfestazioni  offre servizi in tutto il territorio della regione Piemonte e Lombardia. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Chiama il numero 3935185644 per un intervento immediato o scrivi alla casella di posta info@maroservizi.com